16 C
Napoli

Federalberghi Isola di Capri scrive ai sindaci dell’isola: “Sì, all’area marina protetta”

-

CAPRI – Con una lettera inviata alle Amministrazioni locali di Capri ed Anacapri,  Federalberghi Isola di Capri fa seguito all’assemblea che si è tenuta il 24 ottobre scorso e ribadisce la propria posizione favorevole rispetto all’istituzione dell’Area Marina Protetta.
Si ritiene infatti che l’adozione di misure a tutela del mare e della fascia costiera minacciata da una fruizione selvaggia ed indiscriminata sia ormai diventata una necessità non più rinviabile.
Nello stesso tempo Federalberghi auspica fortemente che si tenga conto, assieme al giusto scopo di sostenibilità e tutela dell’ambiente, anche della grossa fetta di economia locale legata al diporto che, tra l’altro, è anche uno dei motori trainanti dell’attrattività turistica ed esperienziale per la nostra isola.
Pertanto, Federalberghi Isola di Capri chiede alle Amministrazioni di ascoltare e prendere in considerazione le istanze di tutti gli operatori coinvolti, allo scopo di conciliare le esigenze e conseguire la definizione di uno statuto equilibrato e condivisibile. Si è certi che la gestione del sito, affidata al 100% ai Comuni, sia una solida garanzia per gli interessi dei sistemi locali ma è necessario dimostrarlo prima possibile affinché i legittimi timori e dubbi della cittadinanza vengano superati e l’istituzione dell’Area non sia più considerata un salto nel vuoto.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x