21.2 C
Napoli

Pareggio a reti bianche tra Ischia e Nuova Florida

-

ISCHIA – Inizia con un pareggio il nuovo anno dell’Ischia Calcio che avrebbe ampiamente meritato i tre punti alla luce delle numerose occasioni da gol. Primo tentativo di marca ospite: Costa ci prova dal limite ma Buono gli ribatte la conclusione. Ischia pericolosa due volte su azione d’angolo nel giro di pochi istanti, prima con un colpo di testa di Talamo e poi con una deviazione di Maiorano.

Al 21′ Florio di testa, su corner dalla destra, colpisce la parte esterna del palo. Al 29′ anche la Nuova Florida colpisce un palo con un tiro dalla distanza di Falilo sugli sviluppi di una rimessa laterale. Al 38′ scambio in area Arcamone-Baldassi, bolide ravvicinato dell’attaccante ma grande è la risposta di Giordani che respinge. Altra occasionissima gialloblù 1′ più tardi: percussione e cross basso di Florio, Arcamone è tutto solo ma il suo tiro a botta sicura viene parato da Giordani. Al 41′ cross di Florio, colpo di testa in solitudine di Talamo che non riesce a scavalcare Giordani che para in presa alta.

Anche nella ripresa Ischia in avanti. Al 12′ Ballirano dalla sinistra con un gran tiro colpisce la traversa: la palla viene raccolta da Di Meglio che però non inquadra lo specchio della porta. Al 14′ zuffa nei pressi della panchina isolana: ne fa le spese (rosso) Longo che si stava riscaldando a bordo campo. Al 18′ Giordani in tuffo interviene dopo una deviazione da sottomisura su conclusione di Di Meglio.

Alla mezzora conclusione di Giacomarro da venti metri respinta da Giordani. Ancora Ischia. Al 38′ girata in area di Patalano che colpisce il palo lontano a portiere battuto; Baldassi è ben piazzato, calcia da posizione invitante ma un difensore riesce a mandare in corner. Sul seguente angolo, forbice di Maiorano in piena area e colpo di reni sotto la traversa di Giordani. Al 41′ Maiorano ci riprova sempre in piena area ma il portiere para in tuffo.

TABELLINO
SSD Ischia Calcio – Nuova Florida Calcio 0-0
ISCHIA CALCIO: Vivace, Florio, Ballirano, Maiorano, Buono, Pastore, Arcamone (8′ st Patalano), Talamo (32′ st Trofa), Giacomarro, Baldassi, Di Meglio (32′ st Quirino). (In panchina Sarracino, Montanino, Spunticcia, Longo, Bisogno, Aniceto). All. Buonocore.
NUOVA FLORIDA: Giordani, Miola, Negro, Bruno, Suffer, Moreso (30′ st Limongelli), Mauro (1′ st Schettini), Falilo (43′ st Costa G.), Jelicanin (21′ st Rea), Paterni, Costa A. (In panchina Fraraccio, Sinopoli, Imperatori, Barba, Musilli). All. Scorsini.
ARBITRO: Spinelli (Cuneo). Assistenti Mulassano (Cuneo) e Mandarino (Asti).
NOTE: angoli 7-1. Ammoniti Arcamone (I), Di Meglio (I), Pastore (I), Schettini 👎, Giacomarro (I), Giordani 👎, allenatore Buonocore (I). Espulso al 14′ st Longo (I) dalla panchina. Durata: pt 47, st 51′. Spettatori 1200 circa

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x