18.2 C
Napoli

Inizio di ritorno amaro per il Givova Capri Anacapri. Fa festa il Quartograd!

-

QUARTO – Al Giarrusso di Quarto sconfitta per 2 a 0 del Givova Capri Anacapri.

Il 2024 del GCA comincia con un episodio che lascia molti dubbi. Al 4′ minuto dal limite dell’aria di rigore Di Dato indovina la giusta traiettoria su calcio piazzato, ma il direttore di gara annulla e con tutta la buona volontà per interpretare questa decisione risulta davvero complicato trovarne una valida spiegazione. Così capita che in una gara che sembra indirizzata verso un sostanziale equilibrio al primo tentativo il Quarto passa con Romano che da due passi infila uno spiovente proveniente da sinistra, viziato comunque da un fallo, evidente, subito dagli isolani.

GCA abbastanza tramortito che non riesce a dare segni di concreta reazione.
Dell’empasse ne approfitta nuovamente il Quarto Afrograd al minuto 27 quando riesce a procurarsi un calcio di rigore per un intervento di Oliva su un avanti in maglia bianca.

Ragosta raddoppia. A quel punto gli uomini di Mister Rea escono allo scoperto e dopo aver rischiato di subire il 3 a 0 sempre ad opera di Romano, sfiorano per due volte il gol che dimezzerebbe lo svantaggio prima con Campanile di testa, impatto non perfetto, e poi con Principe, tiro che sibila il palo difeso dell’estremo difensore napoletano. Primo tempo che termina 2 a 0.

L’inizio della ripresa è catastrofico per la squadra isolana. In 13 minuti due calciatori raggiungono anzi tempo gli spogliatoi per espulsione. Tassiero, doppio giallo, e Campanile, fallo da rosso diretto in area avversaria lasciano in 9 i propri compagni. Ciò nonostante, Principe al minuto 21 sfiora nuovamente il gol, ma un minuto dopo gli isolani restano addirittura in 8 per il secondo giallo indirizzato ad Oliva. I ragazzi rimasti in campo si dannano l’anima per impedire un ulteriore peggioramento del risultato. Forse è questa l’unica nota lieta di una gara da dimenticare. Al Giarrusso termina 2 a 0.

Isolani ora calati nella lotta salvezza/play out ed in vista del match con il Montecalcio di sabato prossimo. Verranno squalificati Tassiero, Oliva e Campanile rendendo in questo modo ancora più complicata una situazione già di per se difficile.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x