11.9 C
Napoli

A Villa Bruno di scena “Dal pelago alla riva”

-

SAN GIORGIO A CREMANO – Giovedì 31 marzo, in scena in Villa Bruno “Dal pelago alla riva”, un percorso poetico fra Dante e Shakespeare.

Ingresso gratuito con prenotazione presso la biblioteca comunale padre Alagi, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.00 e sabato dalle 9.30 alle 13.00.

Il sindaco Zinno

Cari concittadini, il 31 marzo, alle 20.30 si terra in Fonderia Righetti – Villa Bruno, uno spettacolo teatrale d’autore incentrato sul percorso poetico tra Dante e Shakespeare, ma rivisitato in una nuova accattivante chiave di lettura.
In un incrocio di interpretazioni, sul palco dialogheranno Shakespeare che è irriverente, moderno, giovanile e Dante, più classico ed ortodosso, secondo i canoni propri della sua poetica.
Shakespeare si confronterà con attori giovani e moderni, che spesso non conoscono neanche il senso del Bardo. Dante invece, dialogherà con grandi figure della storia contemporanea; il tutto condito da una recitazione leggera, fresca e percepibile anche da chi non ha dimestichezza con questi grandi poeti che hanno raccontato il senso della vita. La regia è di Salvo Lamolas.
L’ingresso è gratuito, con green pass, nel rispetto di tutte le norme anticovid, fino ad un massimo di 200 posti. Per assistere allo spettacolo, è necessario prenotare i biglietti presso la Biblioteca Comunale Biblioteca Comunale “Sac. Giovanni Alagi” in Villa Bruno, dal lunedì al venerdi, dalle 9.30 – 18.00 e il sabato dalle 9.30 alle 13.00

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x