21.3 C
Napoli

Al via gli interventi di arredo urbano in via Tufarelli

-

SAN GIORGIO A CREMANO – Al via gli interventi di arredo urbano in via Tufarelli.

Rifacimento del manto stradale, rimozione della pista ciclabile inutilizzata con la creazione di nuovi stalli di sosta ed efficientamento energetico con 62 nuovi corpi illuminanti.

A darne notizia mediante il suo canale Facebook il sindaco Zinno.

“Cari concittadini, sono partiti oggi gli interventi di riqualificazione di via Tufarelli, continuando così le attività di restyling e miglioramento del nostro territorio.
Il progetto, concordato con l’Assessora ai lavori pubblici Eva Lambiase, prevede il rifacimento manto stradale, la rimozione della pista ciclabile con la creazione di nuovi stalli di sosta e l’efficientamento energetico con la sostituzione dei corpi illuminanti lungo l’intera arteria di circa 600 metri.
Entrando maggiormente nel dettaglio:
– il manto stradale verrà rifatto in asfalto, arginando così i danni provocati dall’usura e dal tempo ed eliminando i rischi per i pedoni.
– la pista ciclabile, mai utilizzata perché isolata e in zona dove vi sono molti parchi, verrà rimossa a favore dell’allargamento della carreggiata per una maggiore sicurezza della circolazione e per realizzare nuovi stalli di sosta per auto e moto, in modo da offrire nuovi spazi di sosta in prossimità di servizi e delle attività commerciali, oltre che delle abitazioni che ricadono in quest’area.
– per quanto riguarda gli interventi di efficientamento energetico, il progetto prevede 62 nuovi corpi illuminanti più efficienti, con tecnologia al led e quindi con un notevole risparmio energetico.
Per consentire tali interventi, fino al 24 ottobre è stato interdetto l’uso della pista ciclabile e vigerà il divieto di fermata a partire dall’incrocio con via Buongiovanni fino al civico 164.
Intanto proseguono come da cronoprogramma i lavori di via Gramsci con il ripristino del basolato e dei marciapiedi in porfido; in via San Giorgio Vecchio invece a breve saranno installati i nuovi pali della pubblica illuminazione e verrà ripristinato il manto stradale per completare l’opera; infine in via San Martino mancano gli ultimi step che riguardano l’impianto di efficientamento energetico ed entro dicembre sarà completata anche questa strada.
San Giorgio a Cremano è una città in movimento. I cantieri aperti testimoniano l’impegno da parte dell’amministrazione nel cambiare e migliorare il territorio, per accrescere costantemente la qualità della vita della nostra comunità”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x