27 C
Napoli

Bowling, San Giorgio tifa per le sue ragazze

-

SAN GIORGIO A CREMANO – La squadra di bowling tutta al femminile dell’I.C. De Filippo, è partita alla volta di Roma per disputare la finale nazionale della federazione sport, biliardo e bowling.

Consegnati dal sindaco Giorgio Zinno i completini con il logo della città.

“Cari concittadini, a distanza di un anno la squadra di bowling di San Giorgio a Cremano torna a disputare la finale nazionale della “Federazione Sport, Biliardo e Bowling, questa volta tutta al femminile.
Sono partite infatti alla volta di Roma, le giovani atlete dell’I.C. De Filippo che hanno superato tutte le fasi provinciali e regionali approdando alla competizione finale, in cui sfideranno i team delle altre regioni italiane.
Sara Sabatini, Alice Borrelli e Rebecca Galizia, guidate dalla coach Adele Andolfo, sono cariche e pronte a disputare le gare. Insieme all’assessore Carlo Sarno, le abbiamo incontrate ed abbiamo consegnato loro i completini personalizzati con il logo della nostra città, oltre alle borse con vivande per il viaggio, offerte da Na Sport.
Per arrivare fin qui, le giovani atlete si sono allenate presso la Mostra d’Oltremare da ottobre ad oggi ed hanno svolto lezioni teoriche per comprendere la tecnica e le strategie di gioco.
“Non sarà una competizione facile” – mi hanno detto, ma ce la metteranno tutta per portare in alto il nome della nostra città in una disciplina poco diffusa, eppure altamente sociale, in quanto favorisce la condivisione con l’altro, la collaborazione e l’interazione.
Lo scorso anno, alla finale nazionale raggiunse un buon piazzamento la squadra maschile, sempre dell’I.C. De Filippo. Quest’anno le ragazze proveranno a tornare a casa con l’oro.
Di sicuro porteranno a Roma i valori dello sport, della sana competizione e dell’inclusione.
In bocca al lupo, ragazze. San Giorgio è con voi”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x