17 C
Napoli
venerdì 9 Dicembre 2022

Centro antiviolenza Maria: implementati gli orari e i professionisti al servizio di vittime di abusi

-

SAN GIORGIO A CREMANO – Centro antiviolenza Maria: implementati gli orari e i professionisti al servizio di vittime di abusi e violenze.

Tutte le attività dello sportello in Villa Bruno convergono nel centro di via Cappiello, punto di riferimento anche per i territori circostanti.

A illustrare le novità il sindaco Giorgio Zinno: “Cari concittadini, continua l’attività dell’amministrazione nel contrasto alla violenza di genere, attraverso il Centro Antiviolenza Maria che, unitamente ai servizi di supporto, mette a disposizione anche la casa alloggio per vittime di abusi.
Al fine di migliorare ulteriormente i servizi offerti, nell’ambito di situazioni estremamente delicate come quelle di chi si rivolge al Centro Antiviolenza, d’accordo con l’assessore Giuseppe Giordano, abbiamo implementato gli orari ed integrato l’organico con più professionisti.
Le attività si svolgeranno secondo Il seguente calendario:
– Lunedì, dalle 9,00 alle 12,00
– Martedì, dalle 15,00 alle 18,00
– Mercoledì, dalle 9,00 alle 12,00
– Giovedì, dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 19,00
– Venerdì, dalle 9,00 alle 12,00
Nel Centro Ascolto di via Cappiello viene attualmente svolta attività di consulenza psicologica, consulenza legale, gruppi di sostegno, sensibilizzazione e prevenzione.
Chi chiederà assistenza, troverà sempre la coordinatrice del Centro, la psicologa, Dott.ssa Manuela Barba, un assistente sociale, un responsabile dell’accoglienza, due avvocati, un’altra psicologa, oltre ad un responsabile amministrativo.
Tutti professionisti in grado di offrire sostegno a chi è vittima di abusi e violenze, con la massima competenza e umanità possibili.
Inoltre, da adesso in poi, tutte le attività che finora si svolgevano tramite lo Sportello Antiviolenza, attivo in Villa Bruno, convergono dunque presso la sede del Centro Antiviolenza Maria, in via Cappiello, 119.
Il Centro Antiviolenza, che comprende anche la prima casa di accoglienza per donne maltrattate, è un luogo sicuro dove chiedere supporto e sostegno per una nuova vita libera da soprusi.
E’ su questo pilastro che abbiamo deciso di implementare i professionisti al servizio dell’utenza e migliorare ulteriormente i servizi offerti.
A breve partirà anche una nuova campagna di sensibilizzazione presso i presidi sanitari, le istituzioni scolastiche e il mondo dell’associazionismo.
Per tutte le info: www.centroantiviolenzasngiorgioacremano.it e info@centroantiviolenzasangiorgioacremano.it
Non aver paura di chiedere aiuto”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x