27 C
Napoli

Legalità e confronto con la giornalista Giuliana Covella

-

SAN GIORGIO A CREMANO – Legalità e confronto. All’Iti Medi incontro con la giornalista Giuliana Covella sulla vicenda del delitto di Ponticelli.

“Cari concittadini, nell’ambito dei percorsi sulla legalità che coinvolgono i nostri studenti, si è svolto un incontro molto emozionante e partecipato presso l’Iti Medi con la giornalista Giuliana Covella, autrice del libro IL MOSTRO HA GLI OCCHI AZZURRI. IL DELITTO DI PONTICELLI, in cui è stata portata all’attenzione dei ragazzi l’assurda vicenda del massacro di Ponticelli avvenuto nel 1983 ai danni di due cuginette di 10 e 7 anni, per cui vennero condannati all’ergastolo tre ragazzi incensurati, senza prove concrete ma solo sulla base di testimonianze più volte ritrattare davanti ai giudici – come si legge nel libro.
Oggi i tre uomini sono liberi, dopo aver scontato 27 anni ed essere usciti per buona condotta ma a distanza di 40 anni, continuano a rivendicare la loro estraneità ai fattie a chiedere che sia fatta luce sulla verità.
L’incontro è stato organizzato dal dirigente scolastico Salvador Tufano con il Laboratorio Città dei Bambini e delle Bambine.
Un bel momento di confronto, di conoscenza e di condivisione alla presenza del Presidente del Consiglio comunale Michele Carbone.
Grazie a Giuliana Covella per aver dedicato il suo tempo ai nostri ragazzi e complimenti per il bel lavoro giornalistico e letterario che è stato anche punto di riferimento per la serie sulla vicenda andata in onda su Sky”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x