25.4 C
Napoli

Successo per Ricomincio dalle Storie 2024: 2.000 bambini e decine di scuole coinvolte

-

SAN GIORGIO A CREMANO – Il festival Ricomincio dalle Storie 2024 si è concluso con un enorme successo, dimostrando ancora una volta il potere unificante e ispiratore delle narrazioni. Con la partecipazione di oltre 2.000 bambini a Villa Falanga e il sostegno di decine di scuole, tutte le attività proposte hanno registrato il sold out, offrendo esperienze educative che hanno deliziato sia i giovani partecipanti che i loro accompagnatori.

Viviana Hutter, direttrice artistica del festival, condivide così il suo entusiasmo: “Siamo straordinariamente felici del risultato di questa edizione, che ha trasformato Villa Falanga in un vivace crogiolo di creatività e apprendimento. Il tema ‘Specchio Riflesso’ ha offerto ai nostri giovani visitatori una lente attraverso cui esplorare e riflettere, e l’accoglienza è stata incredibile.”

“La terza edizione di Ricomincio dalle Storie non solo ha raggiunto l’obiettivo di avvicinare i bambini al mondo delle storie, ma ha anche rafforzato il legame tra le arti narrative e l’educazione comunitaria, promuovendo un dialogo continuo tra i bambini, le scuole, e la comunità più ampia” conclude Hutter.

“Questo evento continua a crescere in popolarità e impatto, consolidando la sua reputazione come uno dei festival più attesi per i giovani e le loro famiglie”,   sottolinea Deborah Divertito, presidente di Ricomincio dai Libri.  “Il sold out di tutte le attività conferma che siamo sulla giusta strada e ci spinge a impegnarci ancora di più per le future edizioni. La comunità di San Giorgio a Cremano e la sua amministrazione confermano di essere attenti alle esigenze dei bambini e delle bambine. Va a tutti e tutte loro un ringraziamento speciale”.

Il festival ha offerto un ampio spettro di attività, con una particolare attenzione al sociale e con focus specifici dedicati ai più piccini. Dai laboratori creativi alle sessioni di lettura, workshop di archeologia, dai giochi educativi alle performance artistiche con attività musicali, come quella tenuta dal maestro Bruno Senese de È Zezi e ai ragazzi dell’associazione L ’Atlante.

 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x