foto premio troisi

SAN GIORGIO A CREMANO – Prosegue con successo, a San Giorgio a Cremano, il Premio Massimo Troisi, prestigioso osservatorio sulla comicità, giunto alla XVIII edizione. Fino al 30 dicembre si alterneranno nei luoghi della città che ha dato i natali al grande Massimo, numerosi spettacoli gratuiti.

Protagonisti, lo scorso fine settimana, sono stati i giovani talenti del laboratorio diretto da Eduardo Tartaglia e gli attori dell’ Accademia del Centro Teatro Spazio diretta da Vincenzo Borrelli con lo spettacolo “Come Alice nel Paese delle Meravigle” , mentre ha divertito il pubblico, domenica, Rosalia Porcaro in scena con “Donne”.

Per il Sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno: “Un weekend di cultura e di emozioni ha contraddistinto l’inizio di questa XVIII edizione del Premio Massimo Troisi che ha permesso a tanti giovani artisti di salire sul palcoscenico di Villa Bruno e mostrare al pubblico le proprie doti artistiche, e tanti ne saliranno il prossimo fine settimana quando avrà inizio il concorso di “miglior attore comico” e il Cremano Talent dedicato ai talenti vesuviani. Nomi illustri della comicità saranno presenti in città e non mancheranno gli eventi dedicati alla cinematografia di Massimo Troisi, come la mostra allestita al piano nobile e gli incontri di letteratura e teatro a cura di Aldo Vella. Una grande festa per la città e aperta a tutti, gratuitamente”.

“Ottima partenza per il Premio Massimo Troisi – spiega il direttore artistico Paolo Caiazzo – che ha inaugurato questa edizione con i giovani talenti che sognano di seguire le orme del grande Massimo. Adesso entra nel vivo il concorso, vero motore della kermesse, e sono tantissimi gli attori che hanno partecipato alle preselezioni e di cui alcuni saranno protagonisti delle semifinali in programma venerdì e sabato. Ci attende un weekend di grande spettacolo”.

Tanti, gli ospiti attesi sul palcoscenico del Premio Troisi in questi giorni .

Ecco il programma:

Venerdì 21 Dicembre ore 21,00 – VILLA BRUNO FONDERIA RIGHETTI

SEMIFINALI ATTORE COMICO

Conducono la serata Francesco Mastandrea e Mariasilvia Malvone.

Ospiti: Antonio Giuliani, Alessandro Bolide e Feliciana Tufano

Sabato 22 Dicembre ore 21,00 – VILLA BRUNO FONDERIA RIGHETTI

SEMIFINALI ATTORE COMICO

Conducono la serata Francesco Mastandrea e Mariasilvia Malvone

Ospiti: Trio La Ricotta ; Antonio Riscetti e Gino Rivieccio

Domenica 23 dicembre ore 18,00 – VILLA BRUNO FONDERIA RIGHETTI

CREMANO TALENT

Conducono Peppe Iodice e Mariasilvia Malvone

Ospit: Federica Raimo (vincitrice edizione 2017)e la realtà coristica di San Giorgio a Cremano Ass. Maria Malibran direttada Raffaella Ambrosino

Presidenti di giuria: I Fatebenefratelli

20-21-22 Dicembre ore 18,30 – Villa Bruno Piano Nobile

20 MILA LEGHE SOTTO IL COMICO.

Viaggio sulla comicità attraverso testi di letteratura e teatro con attori, lettori, conversatori. A cura di Aldo Vella.

Da mercoledì 19 è aperta al pubblico la mostra “Il cinema di Massimo” allestita presso il piano nobile di Villa Bruno e visitabile gratuitamente tutti i giorni dalle 10.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 19. La mostra è stata curata dall’ associazione Osservatorio Cinematografico Vesuviano

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments