16.4 C
Napoli

Riduci, ricicla e rispetta l’ambiente

-

SAN GIORGIO A CREMANO – Riduci, ricicla e rispetta l’ambiente.

Consegnati al plesso Rodari i primi ecobox per la raccolta differenziata.

In totale saranno distribuiti 340 contenitori presso tutte le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private.

Cari concittadini, oggi insieme agli assessori Carlo Sarno e Giuseppe Giordano, abbiamo consegnato i primi ecobox destinati alle scuole di ogni ordine e grado del territorio, pubbliche e private.
Si tratta di contenitori per la raccolta differenziata, in materiale completamente riciclato, destinati a raccogliere le seguenti frazioni di rifiuti: carta e cartone, plastica e imballaggi e secco indifferenziato.
Per quel che riguarda l’umido e il vetro, gli istituti scolastici sono già provvisti di appositi contenitori. Il conferimento seguirà quello delle utenze domestiche
In totale sono 340 gli eco-contenitori messi a disposizione dall’amministrazione. Oggi la consegna dei primi 21, presso la scuola Rodari. Nei prossimi giorni i nostri ispettori ambientali completeranno la distribuzione.
Stiamo portando avanti un processo culturale che pone la tutela dell’ambiente al centro di ogni contesto e la scuola è sicuramente uno di questi.
Attraverso azioni sinergiche vogliamo che i protagonisti di questo percorso ecosostenibile siano prima di tutto i più giovani, affinchè possano portare anche in famiglia, laddove non avviene, le buone pratiche per una corretta raccolta differenziata.
La consegna dei contenitori riciclati anticipa infatti la campagna di informazione che da gennaio sarà avviata sempre nelle scuole, per sensibilizzare gli studenti, soprattutto i più piccoli, all’importanza del rispetto dell’ambiente.
La campagna prevede giochi e attività anche interattive, svolte da esperti con l’obiettivo di parlare ai più giovani con un linguaggio vicino al loro modo di esprimersi e compatibile con i loro interessi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x