10.1 C
Napoli

“Donna vita libertà” con Pegah Moshir Pour

-

SAN GIORGIO A CREMANO – “Donna vita libertà”, lunedì 27 novembre evento conclusivo della rassegna dedicata all’eliminazione della violenza contro le donne con Pegah Moshir Pour, l’attivista iraniana, voce mondiale dei diritti universali.

A seguire concerto de la Nina (Fonderia Righetti. Ingresso gratuito)

“Cari concittadini, lunedì 27 novembre, alle ore 18.00 nella Fonderia Righetti in Villa Bruno, ospiteremo l’attivista iraniana per i diritti umani e digitali Pegah Moshir Pour che sarà ospite durante l’evento conclusivo del mese dedicato alla violenza contro le donne.
D’accordo con l’assessore Giuseppe Giordano abbiamo chiesto a Pegah di venire a raccontare dal vivo, alla nostra comunità la sua battaglia per i diritti delle donne, che è anche la battaglia di tutti noi contro ogni forma di soprusi e violenze.
Divenuta ormai riferimento mondiale per le innumerevoli denunce di reati e violenze contro le donne – nel suo paese natale ma anche In Italia dove vive da quando aveva 9 anni – Pegah ha partecipato al Festival di Sanremo con un intervento intenso e commovente sui diritti umanitari ed oggi è la voce di tutte quelle comunità, uomini e donne, che lottano per la libertà e l’uguaglianza.
Inoltre ci sarà un momento teatrale con due bravissimi attori sangiorgesi, sempre sul tema.
L’evento, moderato da Anna Trieste, è aperto al pubblico e ad ingresso gratuito per offrire a chiunque lo voglia, la possibilità di “attingere” conoscenza e di confrontarsi su un tema universale come la violenza di genere e i diritti umani e digitali.
Una comunità cresce solo se fa tesoro dei diversi punti di vista e se è pronta ad allargare i propri orizzonti culturali. L’eliminazione della violenza di genere e l’affermazione dei diritti umani sono battaglie universali. Uniti possiamo far sentire la nostra voce.
Alle 20.00 la serata prosegue con il Concerto de La Niña, artista emergente sangiorgese”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x