24.9 C
Napoli

San Giorgio a Cremano, nuovo punto di ricarica per veicoli elettrici in via Botteghelle

-

SAN GIORGIO A CREMANO – Mobilità sostenibile e rispetto dell’ambiente: dopo via Cappiello è operativo un altro punto di ricarica per veicoli elettrici in via Botteghelle.

“Cari concittadini, è attivo un altro punto di ricarica Enel X Mobility per i veicoli elettrici. Dopo via Cappiello, è operativa anche la colonnina di via Botteghelle.
Salgono quindi a due le postazioni a cui Enel ha provveduto a fornire energia per le ricariche. Restano installate ma non ancora efficienti dal punto di energetico – per motivi dipendenti dalla società – quelle di via Galdieri e via Bachelet, nonché la stazione di ricarica ad alta potenza posizionata in via Gianturco.
Con l’assessore all’Ambiente Carlo Sarno e con l’ufficio competente stiamo seguendo l’iter e sollecitando la fornitura di energia, al fine di offrire alla comunità più punti ricarica dislocati sul territorio.
La mobilità elettrica è uno dei principi che ispirano le politiche green che stiamo progressivamente mettendo in campo, con l’obiettivo di diffondere comportamenti e utilizzare strumenti che rispettino l’ambiente e riducano l’inquinamento.
Siamo partiti dando il buon esempio, in quanto con un atto di indirizzo abbiamo stabilito già da tempo che tutti i nuovi veicoli dell’Ente debbano essere solo a trazione elettrica o ibrida. E così sta avvenendo infatti.
Solo con azioni congiunte e con la giusta sensibilizzazione da parte di tutti riusciremo a ridurre l’inquinamento e contribuiremo a limitare i danni dei cambiamenti climatici, attraverso la diminuzione di emissioni di CO2”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x