SAN GIORGIO A CREMANO – Tutto pronto per il soggiorno gratuito riservato agli over 65. Oggi incontro informativo con anziani e organizzatori a villa Bruno sostegno, socializzazione e inclusione le parole chiave che l’amministrazione Zinno ha deciso di utilizzare per questa iniziativa.

A parlarne alla cittadinanza lo stesso sindaco che su Facebook scrive: “Cari concittadini, questa mattina, attraverso l’assessore alle Politiche Sociali, Giuseppe Giordano , abbiamo riunito i 50 anziani che il 12 settembre partiranno per il soggiorno gratuito presso Scalea.

Un incontro finalizzato ad informare gli over 65 sulle modalità di partenza e di arrivo, sulle attività che svolgeranno nel villaggio che li accoglierà e sul calendario delle visite guidate, a Teggiano e a Diamante.

Dopo due anni di sospensione a causa dell’emergenza pandemica, è stato bello vedere i nostri concittadini emozionati per questa opportunità che abbiamo voluto ripetere, ampliandola e migliorandola ulteriormente.

Nei lunghi periodi di lockdown, gli anziani hanno sofferto molto la condizione di isolamento, e come tutti, adesso hanno bisogno di ritrovare condivisione e socializzazione. Noi proviamo a non trascurare nessuno, dando la massima attenzione a tutte le categorie della nostra bella comunità.

Il soggiorno di una settimana, si svolgerà in un villaggio vacanze nel comune di Scalea, (CS). Il trasporto da e per la destinazione scelta, avverrà con due pullman Gran Turismo, per garantire il distanziamento anche durante il viaggio.

Gli anziani saranno ospitati in camere doppie, in pensione completa (colazione-pranzo e cena). Sono inclusi il servizio spiaggia, animazione serale e le due escursioni culturali. Naturalmente sarà garantita l’assistenza medica per tutto il soggiorno e le attività si svolgeranno nel rispetto delle misure anti Covid.

Tutti i partecipanti dovranno aver completato il ciclo vaccinale ed essere in possesso del green pass.

Torniamo a condividere e a socializzare, in tutta sicurezza”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments