18 i bambini positivi all’Istituto Comprensivo Statale 91° Minniti: il contagio a una festa? (VIDEO)

    0

    NAPOLI – Sono in totale 18 i bambini con il covid 19 all’Istituto Comprensivo Statale 91° Minniti. La Asl ha immediatamente contattato la dirigente scolastica, in queste ore prevista la sanificazione per poi ricominciare in presenza tra qualche giorno. Secondo le indagini il contagio tra i ragazzini si sarebbe diffuso a una festa.

    Sull’accaduto stanno indagando le forze dell’ordine. Intanto dall’Unità di Crisi l’invito alle amministrazioni comunali a vigilare nei prossimi giorni su eventuali assembramenti all’esterno delle scuole.

    “Chiediamo quindi ai sindaci soprattutto, a coloro che hanno chiesto il ritorno in presenza, di stare attenti per garantire la salute di studenti, docenti e genitori” quest’ il commento dell’assessore all’istruzione della Regione Campania Fortini. Intanto risale la curva dei contagi nella nostra regione e lo si capisce non solo dal numero dei contagi ma anche delle vittime che continuano a sommarsi sempre nell’area Vesuviana che dall’inizio della seconda ondata ha pagato il prezzo più alto come il casertano.

    Intanto la Regione Campania con una nota fa sapere che proseguirà la campagna vaccinale contro il covid19 in questi giorni facendo solo i richiami. La decisione della Regione è dovuta al brusco calo nelle consegne delle dosi vaccinali da parte di Pfizer.

    In tutti gli hub sono convocati quindi solo coloro che hanno già fatto un’iniezione almeno 21 giorni fa, mentre si farà un centinaio di prime dosi, sporadicamente nei prossimi giorni. Si proseguirà così almeno fino al 6 febbraio.

    In totale la Campania ha ricevuto fino alla scorsa settimana 147.955 dosi di vaccino e ne ha iniettate 118.003, il 79,8%, in questi giorni proseguiranno solo i richiami, dunque, per raggiungere la soglia di sicurezza del 30% di dosi conservate.

    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments