NAPOLI – Sono 9 i positivi al Covid-19 in Campania. A renderlo noto L’Unità di crisi regionale. Nella giornata odierna 1 deceduto e 12 guariti.

Nella giornata odierna due decessi all’Ospedale Cotugno di Napoli.

Si tratta di un uomo di 85 anni, affetto da numerose patologie pregresse e di un altro uomo di 46 anni, arrivato in condizioni critiche al Pronto soccorso.

Entrambi erano ricoverati in terapia sub intensiva. Ad ora, al Cotugno, ci sono sette ricoverati positivi al coronavirus: 4 in sub intensiva e 3 in reparto ordinario.

“Vogliamo fare in modo che nessuno scenda dai pullman senza un controllo, per chi viene dall’estero”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a margine dell’incontro con i vincitori del concorso regionale, annunciando due ordinanze sulle quali l’esecutivo regionale sta lavorando.

“La seconda ordinanza – ha spiegato il governatore – riguarda gli arrivi in Campania dei pullman che provengono dai paesi dell’ Est Europa.

Continuano ad arrivare pullman senza alcun controllo. Abbiamo rilevato che la la maggior parte dei focolai sono di importazione. Dobbiamo trovare forme di controllo preventivo”.

“Noi – sottolinea De Luca- dobbiamo essere attenti perché si apre l’anno scolastico.

Ci stiamo preparando sia alle vaccinazioni di massa, sia ai vaccini antinfluenzali che agli screening sierologici che cercheremo di fare a tutto il personale scolastico.

Parliamo di 180 mila test che dobbiamo fare. È evidente però che se non scatta un nuovo senso di responsabilità per i cittadini, è tutto vano. Mascherine sempre se c’è assembramento.

È l’unica forma di protezione che abbiamo”.

“Noi stiamo valutando due altre misure da prendere e quindi due altre ordinanze. Una ordinanza riguarda l’obbligo per chi va al ristorante di fornire la carta di identità”.

Ad annunciarlo, da Salerno, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, a margine dell’incontro con i vincitori del concorso regionale.

Secondo il governatore, “almeno uno dei clienti per ogni tavolo lo deve fare perché abbiamo verificato che ci sono degli imbecilli, irresponsabili che danno generalità false”. (ANSA).

+++ COVID-19, IL BOLLETTINO ORDINARIO DELL’UNITA’ DI CRISI DELLA REGIONE CAMPANIA+++

Questo il bollettino di oggi:

Positivi del giorno: 9
Tamponi del giorno: 2.973

Totale positivi: 4.999
Totale tamponi: 332.836

​Deceduti del giorno: 1
Totale deceduti: 435

Guariti del giorno: 12
Totale guariti: 4.169

* Dati aggiornati alle 23.59 di ieri

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments