BENEVENTO – Proseguono senza sosta i controlli disposti dal Questore di Benevento, Giuseppe Bellassai finalizzati al contrasto dell’attività di prostituzione.

Nella serata di ieri, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno sanzionato un 54enne di Reino intercettato in via Compagna, presso il Rione Ferrovia di Benevento, con a bordo della propria auto una cittadina nigeriana dedita all’attività di prostituzione.

Gli agenti hanno quindi proceduto al controllo e all’identificazione del cliente e della cittadina straniera.

Espletati tutti gli accertamenti, alla luce di quanto rilevato, nei confronti dell’uomo e della cittadina nigeriana è stata elevata sanzione amministrativa per esercizio della prostituzione su strada, in violazione dell’ordinanza del sindaco di Benevento del 15 settembre 2017.

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
09/08/2018 17:32

Affermo che, anche con le nuove disposizioni legislative, le Ordinanze Sindacali ed i Regolamenti di Polizia Urbana devono essere conformi ai principi generali dell’Ordinamento, secondo i quali la prostituzione su strada non può essere vietata in maniera vasta ed indeterminata. Di conseguenza, i relativi verbali di contravvenzione possono essere impugnati in un ricorso. In più per le medesime ragioni, i primi provvedimenti suddetti non possono essere emessi per problematiche permanenti ed i secondi non possono riguardare materie di sicurezza e/o ordine pubblico. P.S. I relativi soggetti possono essere sanzionati per evasione fiscale, anche per le tasse locali (art. 36 comma… Leggi il resto »