NAPOLI – Sono sempre più precarie le condizioni di diversi edifici scolastici napoletani come ad esempio l’istituto alberghiero Duca di Buonvicino a Calata Capodichino dove il prolungato maltempo dei giorni scorsi ha messo a nudo le fragilità della struttura che presenta diverse infiltrazioni dal soffitto con i calcinacci che continuano a cadere.

Sono stati diversi studenti a segnalare il problema al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli: “Guardi in che condizioni siamo nella nostra scuola e nelle nostre classi. Non si sa neanche se il soffitto cederà…continuano a caderci i calcinacci addosso.”.

“Non è la prima volta che riceviamo una simile segnalazione proprio da questa scuola. Abbiamo inviato una nota alla direzione scolastica per capire quale sia l’entità del problema e se vi siano in programma degli interventi e con quali tempistiche. Sulla questione sicurezza non si può scherzare.”- ha dichiarato Borrelli- “Troppi edifici scolastici sono in pessime condizioni, cadono a pezzi, è un dato di fatto. La scuola italiana sta subendo nel corso dei decenni un inesorabile declino che è legato anche alle condizioni degli istituti. Urge un piano di intervento.”

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments