allertameteoscuolechiuse

NAPOLI – “E’ in via di pubblicazione un’ordinanza sindacale che prevede la chiusura per la giornata di domani 30 ottobre di tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado”.

Lo ha disposto il Sindaco Luigi de Magistris per consentire l’esame dei notevoli danni della non prevista, nella sua eccezionalità, ondata di maltempo, tenuto conto della sola allerta gialla, criticità ordinaria, diramata dalla competente protezione civile.

In questa fase sarà coinvolta l’intera filiera della sicurezza nelle scuole ( dai dirigenti scolastici, attraverso i loro responsabili alla sicurezza dei plessi, ai servizi tecnici delle Municipalità, alla protezione civile ).

Nell’ordinanza sindacale che sarà pubblicata nelle prossime ore si sottolinea l’esigenza della chiusura delle scuole, anche alla luce delle prevedibili difficoltà nella viabilità a causa dei danni registrati in molte strade cittadine.

Il Sindaco Luigi de Magistris, a nome dell’intera città di Napoli, esprime il più profondo cordoglio per la tragica morte del giovane Davide Natale ed è vicino alla sua famiglia.

SAN GIORGIO A CREMANO: Il forte vento di queste ore sta creando forti disagi sui territori di Volla, Pollena Trocchia, Dan Sebastiano al Vesuvio,San Giorgio a Cremano, Portici e Ercolano. Al momento tutti i vigili, gli operatori del settore Verde Pubblico e di Protezione Civile dei rispettivi comuni sono al lavoro per ripristinare la circolazione stradale dove è interrotta e per rimuovere eventuali pericoli. Al fine di garantire la sicurezza e l’incolumità, vi invitiamo a spostarvi di casa solo se necessario e a prestare massima attenzione.

Per garantire la sicurezza dei Cittadini, effettuare una ricognizione di tutti i danni e delle eventuali operazioni di eliminazione dei pericoli, per domani 30 ottobre 2018 è prevista la chiusura delle scuole cittadine di ogni ordine e grado.Seguirà ordinanza di ogni singolo Comune.

POZZUOLI: «Le condizioni meteo sono peggiorate nel corso delle ultime ore, con vento molto forte.

Stiamo adottando tutte le misure necessarie per intervenire, considerando i danni di diversa natura che si stanno verificando. Vi invito, pertanto, a prestare la massima attenzione e a spostarvi il meno possibile, ad uscire di casa solo se strettamente necessario, ad essere prudenti e a limitare gli spostamenti».

È l’appello lanciato ai cittadini dal sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, che annuncia: «Emetterò a breve l’ordinanza di chiusura delle scuole del territorio di ogni ordine e grado a scopo precauzionale e per permettere alle ditte di manutenzione di ripristinare la piena funzionalità degli edifici dopo aver verificato attentamente e dettagliatamente il perfetto utilizzo dei luoghi interni ed esterni».

Tra gli altri comuni che hanno annunciato la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado anche i comuni di Gragnano, Castellammare, delle isole di Ischia e Capri e alla lista se ne aggiungeranno altri nelle prossime ore.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments