BAGNOLI – La spiaggia libera di Bagnoli, come segnalano diversi cittadini al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, è da tempo diventata una discarica a cielo aperto ed un accampamento per senzatetto.

“Abbiamo segnalato la situazione alla Capitaneria di Porto e chiesto interventi di bonifica immediati. ” spiega Borrelli- “Le spiagge pubbliche cittadine sono davvero pochissime e quelle rimaste sono il più delle volte inaccessibili e non usufruibili. La Capitaneria dii Porto sta facendo un buon intervento di recupero ma ora occorre fare anche prevenzione per evitare certe situazioni. È tempo che il mare bagni davvero Napoli, a contrario del titolo del libro di Anna Maria Ortese, e che le spiagge vengano restituite alla cittadinanza”.

 

“Abbiamo inoltre allertato i servizi sociali affinché si intervenga per dare esistenza ai clochard che si sono accampati lì. Non possono vivere in quelle condizioni. È da tempo che chiediamo un nuovo piano per gestire l’emergenza senzatetto, con nuove strutture e più servizi. ”-ha concluso il deputato.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments