NAPOLI – Sono tantissimi i turisti che stanno affollando Napoli in questo periodo. Eppure, almeno a chi raggiunge la città in aereo, non viene certo dato un buon biglietto da visita. Infatti la zona di Capodichino, che ospita l’aeroporto napoletano, versa sempre più nel degrado, come da tempo i cittadini segnalano al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Strade sporche, rifiuti accumulati a bordo carreggiata, cestini stracolmi, strade dissestate e lavori mai completati, vegetazione selvaggia che si è impossessata dei marciapiedi ed aiuole ‘adottate’ lasciate a marcire. È questo lo spettacolo offerto a residenti e turisti.

“L’amministrazione deve attivarsi per riportare decoro e dignità a Capodichino. Il turismo di cui sta vivendo la nostra città è una manna dal cielo e non possiamo voltare le spalle alla fortuna lasciando che i visitatori assistano a tali scene indecenti e degradanti. Servono interventi di pulizia e manutenzione immediate ed occorre soprattutto programmazione per il futuro. Questo è quello che chiediamo e pretendiamo. “ – le parole del consigliere Borrelli.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments