NAPOLI – Consegnati gli attestati di qualificazione professionale per il corso ‘Ponteggi’ a 24 detenuti del carcere di Poggioreale. La cerimonia di consegna si è tenuta questa mattina alla presenza della direzione dell’istituto penitenziario, di Massimo Sannino vice presidente del Cfs Napoli e Mattia D’Acunto direttore Cfs Napoli, Rita Lucido e Alfredo Foglia rispettivamente coordinatori delle aree formazione e sicurezza del Cfs Napoli.

Grande soddisfazione è stata espressa anche da Sannino: “Il corso di formazione ‘Ponteggi’, promosso nell’ambito del protocollo d’intesa sottoscritto dal Cfs Napoli e il ministero di Grazia e Giustizia dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, rappresenta una finestra sul futuro dei detenuti”.

“C’è sempre soddisfazione quando si arriva alla conclusione di un percorso come quello formativo affrontato dai detenuti – dice D’Acunto – Il Cfs Napoli è in prima linea quando si tratta di offrire corsi di formazione caratterizzati da una forte componente sociale come in questo caso. Siamo certi di aver fatto la nostra parte nel trasferire competenze professionali che potranno servire, a chi sta scontando la sua pena, una volta fuori dalle mura carcerarie”.

 

 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments