NAPOLI – Pe completare i lavori di rifacimento del manto stradale nella Galleria Laziale (cd. Galleria di Posillipo) è stato istituito il divieto di transito veicolare dalle ore 22:00 alle ore
06:00 nelle notti comprese tra lunedì 8 marzo 2021 e giovedì 11 marzo 2021 (n. 3 notti).

Il presente provvedimento entra in vigore a partire dalla data d’installazione della relativa segnaletica stradale.

Ogni altra Ordinanza, in contrasto con la presente, è da ritenersi sospesa.

L’impresa esecutrice dei lavori durante le fasi di intervento, dovrà garantire la sicurezza e ripristinare lo stato dei luoghi al termine dell’orario lavorativo, garantendo la viabilità, nonché il ripristino della segnaletica orizzontale, verticale e complementare.

L’impresa esecutrice dei lavori procederà alla installazione della segnaletica necessaria per l’attuazione del presente dispositivo di traffico provvisorio nonché al ripristino dello stato dei luoghi al completamento dell’intervento.

E’ a carico del Direttore dei Lavori: la redazione del piano di segnalamento provvisorio; la verifica dell’avvenuta e corretta apposizione della segnaletica prima dell’inizio dei lavori; il ripristino al termine dei lavori della segnaletica preesistente; la comunicazione, al Servizio Viabilità e Traffico ed al Servizio Autonomo Polizia Locale, dell’eventuale modifica delle date di inizio e fine lavori.

Il Servizio Autonomo di Polizia Locale è incaricato di vigilare, unitamente a tutti gli altri Agenti della Forza Pubblica previsti dall’art. 12 del D.L.vo 30/04/1992 n°285, per l’esatta osservanza della presente Ordinanza.

A norma dell’art.3 comma 4 della legge 241/1990, avverso la presente Ordinanza, chiunque abbia interesse potrà ricorrere, entro sessanta giorni dalla sua pubblicazione, al Tribunale Amministrativo Regionale, ovvero entro centoventi giorni dalla pubblicazione, al Capo dello Stato.

Ai sensi dell’art. 37 del C.d.S., D.Lgs. 285/92, avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso, da chi abbia interesse all’apposizione della segnaletica, al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, entro sessanta giorni dalla pubblicazione, con le formalità stabilite dall’art. 74 del Regolamento di Esecuzione D.P.R. 495/92.

Il Servizio Autonomo Polizia Locale è autorizzato ad adottare ogni altro provvedimento di carattere contingente che si ritenga necessario per la disciplina e la sicurezza della circolazione veicolare e pedonale qualora se ne rendesse la necessità.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments