Coronavirus in Campania, 1 positivo su 2.640 tamponi esaminati (VIDEO)

    0

    NAPOLI – Oramai è sicuro, il coronavirus in Campania ha lasciato solo qualche strascico impalpabile. Ieri il bollettino dell’Unità di Crisi della Regione Campania parla di 2.640 tamponi esaminati di cui 1 risultato positivo.

    Il totale complessivo dei positivi Campania sale così a 4.834 mentre quello dei tamponi si assesta a 223.302.
    Nessun decesso anche ieri nella nostra regione mentre 47 sono i nuovi guariti dal Covid. Risultati importanti visto che ancora ieri a livello nazionale si registravano numerosi decessi e che la curva dei nuovi positivi stazione sempre intorno a +200 nuovi al giorno.

    La cancelliera tedesca Angela Merkel, il presidente francese Emmanuel Macron e altri quattro membri dell’Unione europea hanno inviato una lettera alla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen per chiedere che l’Ue si prepari alla prossima ondata della pandemia da coronavirus.

    Negli Stati Uniti è intervenuto il virologo consigliere del presidente Trump, Antony Fauci: “Le future infezioni sono inevitabili e si deve avere personale, test e risorse per identificare i casi e tracciare i contatti”.

    Tutto questo mentre proprio ieri l’Oms, affermava che è molto raro che un asintomatico trasmetta coronavirus. Insomma tanta confusione, non ci resta che affidarci ai numeri e a San Gennaro.

    Subscribe
    Notificami
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments