NAPOLI – Il numero dei positivi al Coronavirus aumenta ancora in Campania. Nelle ultime 24 ore sono stati 412 rispetto ai 401 precedenti. In calo il numero dei tamponi effettuati, 7.250 rispetto a 7.498.

Il totale dei positivi in Campania è di 14.337 su un complessivo di 627.532 tamponi.

Nessuna vittima, il bilancio è di 465.

Calano i guariti del giorno. Sono 54 rispetto ai precedenti 103.

Il totale è di 6.472.

“Posti di degenza Covid esauriti in tutta la campania! E Addirittura da fuori regione chiedono posti letto a noi qui a Napoli!”. Ad affermarlo su Facebook l’associazione Nessuno tocchi Ippocrate.

“Una per tutte la postazione 118 dell’Annunziata (ex Ascalesi) che è stata bloccata all’ospedale del Mare dalle 14.30 alle 18.30 quando ha ricevuto il cambio dall’Ambulanza del San Gennaro che tutt’ora è lì con il paziente positivo al Covid a bordo in attesa di un posto letto. Il 118 dell’Areoporto è stato bloccato dalle 16 alle 20, mentre la Postazione di Incurabili è stata bloccata al Cotugno dalle 15.30 alle 20.30.
Tirando le somme 3 ambulanze (Annunziata,Aeroporto,Incurabili), di cui 2 con medico a bordo (Annunziata ed aeroporto), sono state bloccate nella fascia oraria che va dalle 16 alle 20!
Gli operatori ,che si sono rivolti a noi di NTI, si sono definiti stremati dalle lunghe attese bardati dalla testa ai piedi con tute e maschere!
Ed in questi minuti continuano ad arrivarci lamentele e segnalazioni dagli equipaggi 118. Addirittura ci vengono segnalati momenti di tensione tra personale del 118 ed ospedalieri!
La conseguenza alla riduzione della pronta disponibilità dei già esigui mezzi di soccorso metropolitani,sono stati dei rallentamenti per l’assistenza a pazienti non Covid
CI PREME RICORDARE CHE I PAZIENTI INFETTI DA VIRUS SARS-COV-2 POSSONO ESSERE GESTITI ,CON ADEGUATO PROTOCOLLO TERAPEUTICO ,ANCHE A CASA, IL RICOVERO SI RENDE NECESSARIO SOLO IN CASO DI MARCATA DIFFICOLTÀ RESPIRATORIA! In lontananza sentiamo un leggero odorino di Lock-Down! Poi se vogliamo credere ancora che “andrà tutto bene!”

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments