Covid, 199 casi in Campania. Campagna vaccinale, apre hub in zona Asi Caivano (VIDEO)

    0

    NAPOLI – Sono 199 i positivi accertati in Campania nelle ultime 24 ore di cui 146 asintomatici: e 53 sintomatici. E’ quanto fa sapere l’Unità di Crisi Regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

    I positivi – sia sintomatici che asintomatici- si riferiscono ai tamponi molecolari che sono stati 8.686 mentre quelli antigenici ammontano a:4.257 I pazienti deceduti sono 11 (3 deceduti nelle ultime 48 ore, 8 deceduti in precedenza ma registrati ieri) Il totale dei deceduti dall’inizio della pandemia è di 7.326 I guariti nelle ultime 24 ore sono 648; il totale guariti è di 354.088. I posti letto di terapia intensiva disponibil sono: 656, quelli sono 40.

    I posti letto di degenza disponibil son: 3.160 (posti letto Covid e Offerta privata.), i posti letto di degenza occupati sono 467.

    È a regime l’hub della campagna vaccinale per le attività produttive riservato ai dipendenti delle aziende insediate negli agglomerati Asi della provincia di Napoli. Il Consorzio Asi, sottolinea una nota, “grazie al protocollo d’intesa stipulato tra Regione Campania e Attività Produttive, e alla collaborazione con Asl Napoli2 Nord, ha avviato l’hub vaccinale all’interno del Centro Servizi di Caivano, situato nella zona industriale di Pascarola”. Il punto vaccinale per le aziende è dotato di 6 postazioni con una capacità che, a pieno regime, può arrivare a somministrare oltre 300 vaccini al giorno. “La struttura, che attualmente è situata in un’ ala dello stabile che ospita il centro di videosorveglianza del progetto Asi..cura, realizzata all’inizio degli anni 2000, è stata completamente recuperata dopo decenni di abbandono” si rileva ancora. Sono stati realizzati i lavori di manutenzione, acquisiti materiale informatico e sanitario e formato il personale medico ed amministrativo.

    Subscribe
    Notificami
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments