Crepe nel palazzo a Fuorigrotta, prima notte fuori casa per le venti famiglie sgomberate (VIDEO)

    0

    NAPOLI – Hanno trascorso la loro prima notte fuori casa i componenti di 20 famiglie sgomberate ieri pomeriggio, a causa di un infiltrazione d’acqua da due scale dello stabile al civico 146 di via Leopardi, all’angolo con via Giambattista Marino nei pressi del Rione Lauro nel quartiere Fuorigrotta.

    Le prime avvisaglie di un danno al sistema idrico sono arrivate già 2 giorni fa quando alcune delle crepe già presenti da tempo sulla facciata dell’edificio si sono vistosamente allargate.

    Ieri, poi, le ulteriori verifiche hanno costretto i vigili del Fuoco e alla Protezione di Civile a chiedere lo sgombero dei 20 nuclei familiari per consentire ai tecnici di effettuare le riparazione delle condutture idriche sottostanti l’edificio. Interdetto anche l’accesso ad alcune attività commerciali del posto tra cui una farmacia.

    I più anziani pernotteranno in alcune strutture messe a disposizione del Comune di Napoli mentre gli altri abitanti hanno trovato ripario da parenti e amici come spiega l’assessore municipale alle politiche sociali della X municipalità Costanza Boccardi.

    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments