polizia-arresto

NOCERA INFERIORE– Operazione all’alba tra l’Agro nocerino sarnese ed il napiletano da parte Polizia stradale e della Pg polizia locale del Tribunale di Nocera Inferiore. Nel mirino diverse città della provincia di Salerno e anche dell’area Vesuviana.

Il personale della Polstrada di Napoli- Squadra di Pg unitamente a personale della Polizia Locale – Sezione di PG della Procura di Nocera Inferiore, nell’ambito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, nella persona del Sostituto Procuratore della Repubblica, dott.ssa Cioncada Mafalda Daria, alle ore 06.00 circa, ha proceduto all’arresto di :

1. NAPPO Giuseppe, nato a Pompei il 14.10.1981 e residente a San Giuseppe Vesuviano
2. FERRANTE Angelo, nato a Pagani il 18.09.1976 e residente ad Angri
3. ALIBERTI Angelo Raffaele, nato a Poggiomarino il 01.11.1964 e ivi residente
4. CAVA Giovanni, nato a Sarno il 02.12.1947 e residente in Sarno

tutti responsabili in concorso tra loro dei reati di ricettazione; inoltre solo

NAPPO Giuseppe, FERRANTE Angelo, ALIBERTI Angelo Raffaele,
dovranno rispondere anche del reato di: furto pluriaggravato

nonché alla denuncia in stato di libertà a carico di altri 10 soggetti, responsabili in concorso del reato di appropriazione indebita di merce. Di seguito le fasi salienti dell’ indagine che segue tre analoghi filoni che esitavano in distinte ordinanze di misura cautelare emesse dal GIP Dott. Scermino in data 27.06.14, 16.02.2015 e 29.03.2016 su richiesta del Sost. Proc. Dott. Giuseppe Cacciapuoti:

Dopo i vari colpi inferti da questa P.G. e da altri Uffici di Polizia, contro gruppi criminali specializzati nel settore delle appropriazioni indebite, si era registrato un periodo di calma apparente. Solo negli ultimi periodi la Squadra di Pg della Polstrada Campania veniva a conoscenza che “alcuni soggetti”, utilizzando la società VI.SA AUTOTRASPORTI SNC di CIOFFI Romeo con sede in Angri (SA), stavano compiendo nuove appropriazioni indebite in danno di aziende di autotrasporto e logistica utilizzando nell’occasione i mezzi commerciali composti dai trattori stradali targati e semirimorchi targat.
Quanto appena detto, veniva riscontrato anche da personale del Comando di Polizia Municipale di Angri nel mese di settembre 2015, circostanza in cui venivano informati da fonte confidenziale di comprovata attendibilità che la società “VI.SA AUTOTRASPORTI snc” si era iscritta in vari portali web per autotrasportatori e si era messa alla ricerca di “viaggi” con l’intento di appropriarsi indebitamente della merce a loro affidata, provvedendo ad inviare, come da tipico modus operandi, mail di presentazione ad ignare ditte di autotrasporti tentando di carpire la loro fiducia, utilizzando nell’occasione l’indirizzo mail visa.autotrasporti@libero.it dal quale inviavano un messaggio per carpire possibili commissioni di trasporti di cui si sarebbero indebitamente appropriati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments