NAPOLI – Da lunedì 12 Ottobre l’ascensore Chiaia ANM sospende il servizio per consentire il rinnovo radicale dell’impianto di risalita che collega Via Chiaia a Monte di Dio.

Restano aperte al pubblico le scale annesse. Raggiunti i trent’anni e terminato il ciclo di vita tecnica, come previsto obbligatoriamente dalla normativa, l’ascensore deve essere sottoposto a lavori di ammodernamento che prevedono la sostituzione di tutte le strutture e di tutte le parti in movimento. ANM si impegna a ridurre il più possibile la tempistica dell’intervento di manutenzione straordinaria per garantire la riapertura al pubblico entro fine anno.

I lavori prevedono la rimozione completa e sostituzione di argani, cabina, contrappeso ed altre parti in movimento, la sostituzione del quadro elettrico di comando e delle linee elettriche dell’ascensore, l’adeguamento dei dispositivi di sicurezza previsti dalla normativa, l’installazione di un nuovo sistema di monitoraggio dell’impianto per la diagnostica di funzionamento dell’ascensore, il rifacimento delle porte di accesso, la realizzazione di nuove pulsantiere e indicatori di piano.

Il risultato finale degli interventi sarà un ascensore più moderno, rinnovato nelle sue strutture e adeguato ai più recenti standard di sicurezza previsti dalla normativa.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments