VINCENZO DE LUCA PRESIDENTE REGIONE CAMPANIA

NAPOLI – “Guardo la Cina che anticipa sempre di 4-5 mesi quello che succede nel resto del mondo sul covid.

Abbiamo avuto a Shanghai il picco di contagio più alto degli ultimi 2 anni, perché è venuta fuori una variante che è più contagiosa anche di Omicron 2”.

Lo afferma il governatore della Campania Vincenzo De Luca a margine della tappa a Napoli del tour italiano di Cdp.

“Tutti quanti – spiega De Luca – abbiamo voglia di tornare alla normalità, ma abbiamo il dovere di dire ai nostri concittadini che occorre prudenza.

Noi avremo quest’estate un rimescolamento sociale, è chiaro che la gente andrà in giro, abbiamo tutti quanti voglia di respirare e di metterci in movimento, ma perlomeno manteniamo sempre la mascherina.

Almeno questo elemento di prudenza manteniamolo, anche perché registriamo un aumento di contagi soprattutto nella fascia al di sotto dei 18 anni.

E quindi la situazione rimane delicata.

Siamo prudenti, almeno questo”. (ANSA).

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Giuseppe
05/04/2022 18:37

Il Governatore afferma: “abbiamo il dovere di dire ai nostri concittadini che occorre prudenza”. I cittadini devono avere prudenza. Intanto la Sanità della Regione che è governata dallo stesso De Luca, ci espone a gravi rischi. Ha fatto passi indietro sulle opportunità telematiche offerte agli assistiti. L’accesso al Portale dell’AslNa2Nord è praticamente impossibile. Pertanto i cittadini appartenenti a questi distretti sanitari sono costretti a soffocanti file dentro e fuori alle sale e nei corridori dei centri sanitari per il disbrigo di pratiche che potrebbero essere eseguite da casa.