1382251005-violenza-donne3

NAPOLI – “Sono stata aggredita e picchiata la scorsa notte a Napoli, nel pieno centro storico, da una baby gang. Non mi hanno neppure rapinata, non hanno portato via nulla, avevano solo voglia di fare a botte. E’ un qualcosa che mi lascia senza parole.”- è la denuncia choc di una donna che si è rivolta al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli per raccontare ciò che le è accaduto la notte tra il 7 e l’8 novembre.

“Mi hanno accerchiata in 4(due maschi e due femmine) in vico San Marcellino. Mi hanno picchiata, tirato i capelli e presa a calci. Sono tutta dolorante. Oggi vado dai carabinieri a denunciare tutto. Vorrei evitare altre situazioni del genere perché ho paura. Neanche chi mi stava accanto è potuto intervenire perché avevano un coltello, è inaccettabile tutto ciò. Mi dispiace che debba farmi paura questa città-“-ha proseguito la vittima dell’aggressione.

“Ci ‘tocca’ nuovamente commentare un episodio di violenza che ha come protagonisti, nel ruolo di aggressori, dei giovanissimi. Non è la prima volta che il branco va a caccia di vittime per puro divertimento, per placare la propria sete di ‘superiorità ‘, il desiderio di sopraffare gli altri. Troppi giovani sono assuefatti alla violenza e così sono insensibili ad essa, la vita umana per loro non ha valore. Se non si avvia in maniera massiccia una campagna di rieducazione sociale e culturale, coinvolgendo anche i genitori di questi giovani, e prevedendo pene esemplari per i violenti, effettuando magari delle modifiche alle normative vigenti, presto si arriverà ad un punto di non-ritorno. Bisogna agire.”- ha così commentato Borrelli.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments