NAPOLI – Dopo l’aggressione al vigile urbano da parte di un clochard in via Duomo, si fa sempre più urgente stilare un piano comunale per gestire al meglio la presenza dei senza fissa dimora in città.

L’assessore alla polizia municipale Antonio De Jesu nelle ore immediatamente successive il ferimento dell’agente ha lanciato l’idea di dotare il corpo della Polizia Locale con le pistole teaser.

Un’arma che permetterebbe di ottimizzare la meglio gli interventi in strada evitando pericolose sparatorie come quella avvenuta davanti al Museo tesoro di San Gennaro qualche giorno fa.

Secondo le stime della Caritas sarebbero più di 2500 gli homeless che vivono in condizione di povertà e per strada, in molti casi accampandosi all’interno di monumenti come la Galleria Umberto Primo.

Cittadini e commercianti da mesi attendono un cambio di passo da parte dell’amministrazione Manfredi e da parte dell’assessorato al Welfare.

Ma al momento la situazione è sempre più imbarazzante con migliaia di turisti strada che scattano foto e passeggiano tra baraccopoli, mendicanti e monumenti divenuti immensi vespasiani a cielo aperto.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments