1763589_bossoli_terra_diario_partenopeo_506x285

ERCOLANO – Una donna di 49 anni, incensurata, è stata ferita da un colpo di arma da fuoco alla schiena. L’episodio è accaduto nella serata di ieri a Ercolano (Napoli).

Da quanto si apprende, il ferimento è avvenuto quando la donna era sul terrazzo di casa nella sua abitazione in via Tironi di Moccia: l’ipotesi è che si trattasse di un proiettile vagante e che la donna sia stata ferita per errore. La donna è stata accompagnata dai familiari all’Ospedale del Mare a Napoli e non è in pericolo di vita.

Sull’episodio sono in corso indagini dei Carabinieri della locale tenenza. “Quanto accaduto ieri sera ad Ercolano non può che essere condannato con durezza e fermezza. Vicinanza e solidarietà alla donna che è stata colpita alla schiena mentre era in terrazzo ed è ora ricoverata all’Ospedale del Mare” C

osì il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto: ”Un fatto grave, ma ho massima fiducia negli inquirenti e sono certo che i carabinieri, che stanno già visionando le immagini dei sistemi di video sorveglianza, possano risalire agli autori ed assicurarli alla giustizia.

Forza Ercolano indietro non si torna”.

“L’episodio ci riporta alla memoria quello del 2009 quando il 24enne Nicola Sarpa fu ucciso da un proiettile vagante esploso per festeggiare il capodanno ai Quartieri Spagnoli. Questa volta non c’è stato il morto ma non si può far sempre affidamento sulla buona sorte, chiediamo agli inquirenti di procedere nelle indagini per poter individuare i responsabili ed arrestarli. Serve soprattutto un maggiore controllo sul mercato delle armi da fuoco e sul loro utilizzo, non si può più tollerare questo Far West che miete vittime soprattutto tra la gente innocente.”- ha affermato Il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.(ANSA).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments