L’ambiente diventa protagonista a Stabia, con Europa Verde, in campo con Marilena Schiano Lo Moriello per il recupero degli antichi sentieri, la strada per il Monte Faito e l’arenile pubblico.

Sono solo alcuni degli argomenti in gioco, sui cui Europa Verde ha già definito un chiaro dossier da porre tra le priorità della futura amministrazione comunale.

“Stiamo naturalmente raccogliendo le adesioni per una lista di persone amanti della tutela ambientale del nostro territorio – illustra Marilena Schiano Lo Moriello, Cooportavoce cittadina del partito Europa Verde a Stabia – Castellammare di Stabia e’ una città meravigliosa, la natura ci ha donato spazi tra mare e monti ad oggi completamente danneggiati dall’incuria degli enti pubblici. Ma bisogna cambiare marcia! La città ha il diritto idi avere la spiaggia pubblica pulita ed accessibile, la strada per il Monte Faito nuovamente in sicurezza e percorribile e gli antichi sentieri recuperati. Inoltre va garantita la tutela ed accessibilità alle 28 sorgenti della città delle acque. Bisogna partire dal nostro patrimonio ambientale per migliorare la vivibilità, per vecchie e nuove generazioni, e recuperare spazi verdi per i più piccoli, come i boschi di Quisisana”.

Entusiasmo e determinazione dunque nella squadra di Europa Verde che vede per le amministrative in campo anche l’adesione di Alessandro Zingone, da sempre impegnato territorialmente per il rilancio del Monte Faito e del centro antico. Ad Europa Verde hanno già aderito tanti giovani del centro storico e delle periferie stabiesi; famiglie che risiedono sulla zona panoramica, storici e tanti intellettuali di Castellammare di Stabia alla ricerca di riscatto per il proprio territorio di origine.

Del resto Marilena Schiano Lo Moriello è sempre stata in prima linea nel richiedere parchi pubblici attrezzati in città, garantendo una politica attiva anche in questi due anni in cui il Comune stabiese era commissariato; contestando il sottopasso Eav “perché nessun cittadino resti isolato” e promuovendo “Una rete di trasporti adeguata per un turismo eco sostenibile, con incremento di treni metropolitani di Trenitalia”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments