8.3 C
Napoli

Figli di detenute in carcere, parte proposta legge dalla Campania (VIDEO)

-

NAPOLI – In Italia sono 23 i bambini che vivono in carcere con le loro madri detenute. In Campania, dieci.

Quasi la metà rispetto al dato nazionale. Sono tutti accolti nell’istituto di custodia attenuata di Lauro. Proprio dalla Campania parte una proposta per modificare il codice di procedura penale in modo da consentire alle madri detenute, che hanno figli con un’età massima di 10 anni, di scontare la pena in case di accoglienza.

Una proposta di legge che parte dalla Campania ma a cui potrebbero aderire anche le altre regioni, annuncia il presidente del Consiglio regionale, Gennaro Oliviero, promotore dell’iniziativa con il garante dei Detenuti, Samuele Ciambriello.

LEGGI ANCHE
https://www.youtube.com/watch?v=Qa8G4QB0lwQ

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Esprimete la vostra opinione commentando.x