Graffiti sulla facciata esterna da poco restaurata della Chiesa di Santa Marta al centro storico di Napoli

-

NAPOLI – La facciata esterna della Chiesa monumentale di Santa Marta di Napoli da poco restaurata, che si trova all’incrocio tra via San Sebastiano e via Benedetto Croce, è stata nuovamente vandalizzata e coperta con graffiti (firmati Risk17) realizzati con vernici spray. Lo ha segnalato un cittadino al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

“L’inciviltà continua a colpire i muri, i monumenti e gli edifici storici della nostra città, sintomo di una mentalità che va contro ogni regola e che è ben lontana da sentimenti di amore nei confronti della propria città e della propria cultura. Napoli, i suoi monumenti, i suoi edifici storici, il suo centro antico vanno tutelati e valorizzati, per difendere la nostra identità culturale ad anche per favorire il turismo su cui bisogna puntare in maniera più incisiva ed organizzata rispetto a quanto fatto fino ad adesso. L’amministrazione deve prendersi più cura del patrimonio cittadino e deve farlo anche punendo duramente chi lo mette in pericolo e lo oltraggia.” -ha dichiarato Borrelli.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -