MONDRAGONE – Nel pomeriggio di ieri, 15 luglio, nelle acque del lungomare Camillo Federico di Mondragone, i militari della Guardia Costiera hanno assistito 3 bagnanti in difficoltà per il mare mosso. I tre, tutti minorenni, si erano tuffati, noncuranti delle condizioni proibitive del mare, e non riuscivano a ritornare a riva a causa della forte risacca. Gli uomini dell’Ufficio Locale Marittimo di Mondragone, impegnati nelle attività di pattugliamento lungo il litorale di competenza, notavano i malcapitati ed allertavano prontamente il mezzo nautico in servizio in area, il battello pneumatico GC B63 intervenendo intanto dalla battaglia.

Già prima dell’arrivo del mezzo i bagnanti riuscivano, con le giuste indicazioni e l’opportuno ausilio, a raggiungere la riva in buone condizioni di salute

L’intervento si aggiunge alle numerose attività effettuate nell’ambito dell’operazione “mare sicuro”, diretta in ambito Regionale dalla Direzione Marittima della Campania, che schiera quotidianamente, lungo le coste e sulle spiagge, uomini donne e mezzi del Corpo a salvaguardia della incolumità di diportisti e bagnanti ed a garanzia di una ordinata e corretta fruizione di spiagge e mare.

La Guardia Costiera raccomanda, costantemente, la massima prudenza ed attenzione nell’intraprendere la navigazione con le unità da diporto e nel valutare le condizioni del mare, anche per un semplice “tuffo con gli amici”, rammentando che il rispetto delle regole costituisce il primo degli strumenti per salvaguardare la propria e l’altrui incolumità.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments