liquami_in_mare_a_forio

ISCHIA – “Un video registrato e inviatoci da un diportista, Giuseppe Azzariti Fumaroli, segnala una nuova fuoriuscita di liquami a largo di Forio, circa seicento metri a largo dalla Chiesa del Soccorso, a 20 metri di profondità.

La perdita si è verificata proprio in prossimità della zona dove sono in corso lavori sulla condotta di Forio, come ha precisato il direttore dell’Area marina protetta – Regno di Nettuno, Antonino Miccio da me allertato , formando una chiazza marrone che ha allarmato i diportisti.

I motivi dovrebbero risalire a una prova di carico effettuata nell’ambito delle operazioni regolarmente autorizzate. Ho informato dei fatti anche il sindaco di Forio, Francesco Del Deo.

Nella giornata di lunedì il direttore dell’Area Marina protetta verificherà con il comandante della Capitaneria di porto se vi sono motivi di allarme causati da questa fuoriuscita”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli.

Ancora una fuoriuscita di liquami a largo di Forio.

Ancora una fuoriuscita di liquami a largo di #Forio. Allertati #Sindaco e responsabile Area Marina Protetta #RegnodiNettuno

Pubblicato da Francesco Emilio Borrelli su Domenica 21 ottobre 2018

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments