La Camera di Commercio di Napoli illumina via Duomo per la festa di San Gennaro (VIDEO)

    0

    NAPOLI – Per il secondo anno di seguito la Camera di Commercio di Napoli illumina via Duomo e quest’anno per ben 18 giorni, in occasione della ricorrenza di San Gennaro, patrono della città e della Campania, che richiama folle di fedeli e di curiosi. L’iniziativa è della Camera di Commercio di Napoli, attraverso la sua Azienda Speciale SI Impresa, ed ha l’obiettivo di restituire anche ai commercianti della zona, l’opportunità di trasformare la ricorrenza religiosa in occasione di promozione. Oltre a via Duomo saranno illuminate anche via Vicaria Vecchia a Forcella e via San Biagio dei Librai.

    La cerimonia di accensione ieri sera sul sagrato della Chiesa Cattedrale di Napoli, alla presenza del Presidente della Camera di Commercio di Napoli, Ciro Fiola e dell’Arcivescovo Metropolita di Napoli, il Cardinale Crescenzio Sepe.

    “Dopo oltre 70 anni abbiamo ridato a via Duomo la possibilità di vestirsi a festa – ha dichiarato Fiola – e quest’anno abbiamo rinnovato il nostro impegno per una zona di grande pregio. Si tratta di un’area dove insistono molte attività produttive, che chiedono a gran voce iniziative per il rilancio anche e soprattutto in un momento di crisi così drammatico a causa della pandemia. L’obiettivo dell’ente camerale è dunque quello proseguire l’opera di riqualificazione di via Duomo e delle aree adiacenti, importanti attrattori, in particolare per il turismo religioso, attraverso iniziative come questa che arricchirono il decoro urbano. L’invito a tutti i napoletani è quello di approfittare della festa del Santo Patrono per riscoprire questo storico angolo di Napoli, che è anche un importante centro commerciale naturale, rispettando naturalmente le regole imposte dal Covid-19”.

    Subscribe
    Notificami
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments