NAPOLI – Aumentano giorno dopo giorno le segnalazioni da parte dei cittadini al Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli sulle vergognose condizioni in cui versa la terrazza panoramica di Sant’Antonio nel quartiere Posillipo.

“La situazione diventa sempre più preoccupante e lo stiamo denunciando ormai da tempo. I ragazzi vengono qui a bivaccare e lasciano l’area in uno stato pietoso. Bevono, brindano, fanno gli aperitivi e poi si sentono autorizzati a gettare tutto per terra riducendo la zona in una grande pattumiera. In più, in questo periodo estivo vengono qui a sparare illecitamente fuochi d’artificio creando così ulteriore degrado.

E’ da tempo che stiamo chiedendo che vengano installati più cestini per la raccolta dei rifiuti e che vengano eseguite più operazioni di pulizia e spazzamento ma soprattutto puntiamo il dito contro la mancanza di senso civico e di responsabilità di molti giovani che, evidentemente, non amano affatto la propria città se poi la riducono in questo stato. Ci si può divertire, è una necessità ed un diritto, ma bisogna farlo in modo responsabile rispettando gli altri ed il territorio, ci vorrebbe un programma intensivo di educazione civica per inculcare certi valori ai giovani. Visto che per adesso questi valori mancano è necessario tenere sotto controllo costante tutte le zone della movida per evitare che le si riducano in porcili. ” sono state le parole del Consigliere Borrelli e di Gianni Caselli, consigliere dei Verdi-Europa Verde della Municipalità II.

“Sig. Borrelli le invio questo video fatto pochi giorni fa, dove tra i luoghi panoramici più belli, siamo a Sant’Antonio a Posillipo, sorge una discarica.

“Sig. Borrelli le invio questo video fatto pochi giorni fa, dove tra i luoghi panoramici più belli, siamo a Sant’Antonio a Posillipo, sorge una discarica. Non sono di Posillipo ma è stato un brutto vedere.”.Che vergogna. Sabato continueremo la pulizia del belevedere di Via Aniello Falcone e poi ci organizzeremo anche per questo luogo. Che senso ha andare in questi splendidi luoghi per buttare spazzatura ovunque?

Pubblicato da Francesco Emilio Borrelli su Martedì 28 luglio 2020

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments