NAPOLI – Non si ferma la scia dei raid notturni che stanno interessando l’area nord di Napoli. L’ultimo si è verificato a Qualiano ai danni del negozio Vista Plus sito in Via di Vittorio, il negozio inaugurato poco meno di 15 giorni fa aveva deciso di cambiare location e di ingrandirsi. Questa mattina, hanno ritrovato l’amara sorpresa: la vetrata completamente distrutta. Molto probabilmente la porta sembra essere stata rotta con delle mazze, ma non hanno mai fatto accesso nel negozio e, quindi, non risulta nulla di rubato.

Non solo il negozio d’ottica nel mirino dei malviventi, si registrano altri raid notturni avvenuti nella stessa notte. Uno presso la pizzeria Experience, qui sono riuscita a entrare e a mettere a segno il furto portando via: una cassa con il cassetto, vini, champagne, fondo cassa, un cellulate, uno stereo per la filodiffusione, delle conserve e anche un barattolo di Nutella.

A essere colpito è stato anche la “Boutique del cellulare”, anch’egli si è ritrovato la porta spaccata forse con la stessa tecnica utilizzata per Vista Plus.

I commercianti e i cittadini non si sentono più al sicuro. Chiedono che venga messa della sicurezza sul territorio. Al momento però, non sembrerebbero esserci delle risposte concrete da parte della politica. Cos’è che si aspetta?

Non soltanto Qualiano nel mirino, anche le zone come Giugliano, Casavatore e Pomigliano D’Arco sono state prese di mira.

A Pomigliano D’Arco, il fine settimana scorsa sono stati esplosi pressi un noto locale dei colpi d’arma da fuoco.

A Casavatore invece, tra il 13 e il 14 aprile degli ignoti sono entrati all’interno della Caffetteria Glamour sita in via Emilio Segrè. Dopo aver forzato la saracinesca, i malviventi hanno rotto un vetro e si sono introdotti all’interno del locale, diretti al registratore di cassa e sono andati via con il bottino. Si registrano danni quantificabili in migliaia di euro.

Anche Giugliano è nel mirino dei malviventi, due giorni fa alcuni banditi hanno tentato un raid al negozio di articoli cinesi in Via Santa Caterina da Siena. Non è la prima volta che questa attività viene prese di mira. I ladri sono entrati in azione anche presso il Burger Store in via Mario Pirozzi e in seguito anche al ProShop al Corso Campano.

 

 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments