NAPOLI – “Da alcuni giorni, nello specchio d’acqua del porticciolo di Mergellina, è presente un natante in via di affondamento. Col passare delle ore la barca sta continuando ad inabissarsi e siamo particolarmente preoccupati a causa della presenza di propellente nei serbatoi che potrebbe disperdersi in mare in seguito al definitivo affondamento.

Per tale ragione abbiamo inviato una nota alla Capitaneria di Porto per fare in modo che il relitto venga rimosso quanto prima, in danno del proprietario”. Lo rendono noto il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, che si è recato personalmente sul posto, e il conduttore de “La Radiazza” su Radio Marte Gianni Simioli.

“Non possiamo rischiare che la barca si trasformi in una bomba ecologica. Occorre intervenire quanto prima per fare in modo che non ci siano rischi per un ecosistema che è stato già penalizzato dai continui sversamenti di sostanze tossiche provenienti dalla terraferma e giunti in mare attraverso i canali di scarico che sfociano nel porticciolo di Mergellina”.

Di seguito il link al video:

Pubblicato da Francesco Emilio Borrelli su Giovedì 5 dicembre 2019

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments