NAPOLI – Alcune decine di studenti dell’istituto universitario ‘L’Orientale” di Napoli hanno tenuto un’assemblea nel pomeriggio nella sede di Palazzo Giusso al termine della quale hanno esposto uno striscione con la scritta “Orientale Occupato – Contro il 41bis. Alfredo libero”.

L’assemblea è stata convocata dal Collettivo autorganizzato universitario per discutere della vicenda dell’anarchico Alfredo Cospito che sta facendo lo sciopero della fame per protestare contro il regime carcerario del 41 bis.

L’assemblea tenuta oggi dagli studenti è durata circa due ore ed ha visto la partecipazione di un centinaio di ragazzi. “Nel corso dell’assemblea abbiamo valutato quanto sta accadendo. Poi dopo abbiamo deciso di fare qualcosa anche per richiamare l’attenzione, così come è già avvenuto in altre città di Italia”, spiega uno dei ragazzi che da questa sera preside Palazzo Giusso.

“Noi siamo al fianco di Cospito che sta protestando – aggiunge – noi siamo contro il 41 bis che è una misura che deve essere subito abolita”. Nella la giornata di domani gli studenti terranno anche una conferenza stampa per illustrare la loro iniziativa. (ANSA)

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments