Operazione contro le griffe false, Gdf sequestra 6100 capi in provincia di Napoli (VIDEO)

    0

    NAPOLI – 6.100 tra capi di abbigliamento, scarpe e accessori contraffatti per un valore di oltre 200 mila euro sono stati sequestrati dalla guardia di finanza di Napoli nel corso di un’operazione anticontraffazione al termine della quale sono stati denunciati tre cittadini senegalesi residenti nel capoluogo campano e due italiani, uno residente a Napoli, l’altro a Marcianise in provincia di Caserta.

    Ricettazione e detenzione di prodotti contraffatti, il reato contestato.

    A finire nel mirino delle Fiamme Gialle sono state alcune spedizioni sospette di merci provenienti dai paesi esteri (in particolare Est Europa) effettuate attraverso corrieri internazionali; in particolare sono stati individuati i destinatari “seriali” di merce contraffatta, grossisti di abbigliamento e di accessori falsi.

    Questi ultimi, a loro volta, rivendono i prodotti importati prevalentemente a cittadini extracomunitari, che offrono i falsi griffati nelle strade dello shopping napoletano, oltre che nei mercati rionali campani.

    I sequestri hanno riguardato cinture, borse, tshirt, felpe, oltre che calzature e profumi riportanti noti marchi commerciali e avrebbero fruttato sul mercato illegale oltre 200.000 euro.

    La Guardia di Finanza di Napoli, nei primi 9 mesi dell’anno ha sequestrato 36 milioni di articoli tra prodotti contraffatti e non sicuri, arrestato 4 responsabili, denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria 544 soggetti segnalandone 186 alle Autorità amministrative.

    Subscribe
    Notificami
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments