NAPOLI – Continua la battaglia contro il degrado di Europa Verde-Campania. Stavolta a finire sotto la lente di ingrandimento è il parcheggio Anm della stazione Metro Montedonzelli dopo diverse segnalazioni e denunce da parte dei cittadini.

“L’area di sosta, sovrastante la stazione Montedonzelli della metropolitana, all’Arenella, è abbandonata all’incuria, al degrado, ed alla sporcizia di ogni tipo. Dopo le numerose proteste dei cittadini dei palazzi ivi adiacenti, i Verdi hanno scritto al Comune di Napoli per chiedere un immediato sopralluogo, per avviare finalmente la bonifica dalla enorme quantità di rifiuti, motorini abbandonati, arredo urbano sottratto alla sua funzione, siringhe eccetera, e dare vivibilità alla zona.

Nel contempo, si recupererebbe alla sua funzione lo spazio da dedicare alla sosta, alleggerendo la pressione del traffico e relativo inquinamento acustico ed atmosferico il centro del vomero; invitando i cittadini a utilizzare l’interscambio della metro, ed evitare di arrivare in pieno Vomero con l’auto oltre, ovviamente, a dare un piccolo contributo alle asfittiche casse dell’azienda napoletana di mobilità.”- dichiarano il Consigliere Regionale Francesco Borrelli e quello della Municipalità V Rino Nasti, rappresentanti di Europa Verde.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments