NAPOLI – Il 6 maggio in piazza Carlo III sono state piantumate sette magnolie donate alla città di Napoli dal deputato Francesco Emilio Borrelli e dalla sua famiglia.

La piantumazione è stata resa possibile grazie ai fondi raccolti in occasione del 50mo compleanno del deputato e dell’80esimo compleanno della madre Diana Pezza Borrelli.  Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco Gaetano Manfredi e la consigliera Flavia Sorrentino che ha promosso i tavoli di semplificazione per la donazione di alberi. Hanno partecipato la consigliera regionale Roberta Gaeta, il consigliere comunale Luigi Carbone e l’assessore comunale Vincenzo Santagada.

“La nostra richiesta al sindaco e all’amministrazione comunale è stata quella di prevedere un regolamento per il verde in modo che chi voglia donare e piantumare liberi possa essere agevolato. Oggi l’iter burocratico è allucinante. Napoli come ogni altra città ha bisogno di molto più verde.
Gli alberi, a parte togliere grigiore alle città, contrastano l’inquinamento atmosferico e proteggono il suolo dalle piogge. Il nostro obiettivo è quello di portare Napoli ad avere altri 10 mila alberi” – ha dichiarato Borrelli.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments