Polizia_Municipale_di_spalle

NAPOLI – Numerose le attività commerciali controllate dalla Polizia Municipale Unità Operativa San Lorenzo nel territorio della quarta Municipalità. In via Duomo e in piazza Garibaldi per tre attività di somministrazione è scattata la sanzione amministrativa per occupazione abusiva di suolo pubblico, in eccedenza rispetto al titolo concessorio mentre, ad un bar sito al Corso Umberto I, è stata contestata analoga abusiva occupazione per oltre 80 mq e l’installazione delle tabelle pubblicitarie. Per tutte le attività sanzionate scatterà, in aggiunta, la segnalazione agli uffici competenti.
In seguito ad alcune segnalazioni del SUAP (Servizio Unico Attività Produttive), gli Agenti della Polizia Locale, in via Albanese, sanzionavano il proprietario di un bar  oltre che per la mancanza del titolo amministrativo, anche per l’assenza dell’autorizzazione sanitaria e per l’occupazione abusiva di suolo pubblico.  Un ulteriore bar veniva sanzionato per la mancanza delle autorizzazioni amministrative e, in più, al titolare veniva contestato l’aver fatto realizzare una struttura con tubolari e pannelli, con tanto di  illuminazione all’interno. Il manufatto abusivo, ben ancorato al suolo e su una parete perimetrale del condominio, è stato posto a sequestro amministrativo e il titolare deferito all’Autorità Giudiziaria ai sensi degli artt. 633 – 635 codice penale e per l’art. 44 DPR 380/01.
Gli Agenti, nel dar corso ad una dettagliata segnalazione presentata nei propri uffici da alcuni cittadini, intervenivano in via Giacomo Savarese dove erano in atto lavori di ristrutturazione in un appartamento sito al piano terra, accertando che il proprietario aveva creato un varco d’accesso all’immobile senza alcuna autorizzazione, così come non risultava regolare la realizzazione del soppalco presente. Oltre agli abusi edili il proprietario è stato deferito all’Autorità Giudiziaria competente anche per il furto di corrente accertato dagli operai della società elettrica presenti al sopralluogo

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments