Premio Ammaturo 2019, capo della Polizia Gabrielli a Napoli: “Bisogna scegliere da che parte stare” (VIDEO)

    0

    NAPOLI – “Esecrazione pubblica e indulgenza privata non vanno bene, oggi più che mai dobbiamo essere consapevoli e scegliere da che parte stare”.

    Lo ha detto il capo della Polizia Franco Gabrielli, parlando a Napoli alla consegna dei Premi Ammaturo.

    “Credo che pubblico e privato debbano sovrapporsi, non si può essere amici di tutti – ha proseguito – e ci sono tante parti del Paese dove permangono zone grigie che devono essere dissipate”.

    Poi Gabrielli ha aggiunto: “A volte constatiamo con amarezza che in Europa non si sia ancora presa coscienza di quanto sia pericoloso, anche per quei Paesi, l’infiltrazione della criminalità organizzata, della capacità di infiltrarsi nelle istituzioni, nel mondo dell’economia”

    Le Universiadi sono state un evento che “poteva essere oggetto di gesti sicuramente problematici dal punto di vista della sicurezza, si sono svolte in una cornice di accoglienza, di sicurezza, di cui un po’ tutti dovremmo andare fieri”.

    Ha aggiunto Franco Gabrielli, capo della Polizia, in merito alle Universiadi.

    “Mi sembrava quindi giusto ricordarlo oggi – ha affermato – e ringraziare i colleghi della Polizia di Stato, delle altre forze di polizia, delle nostre forze armate, della città di Napoli e delle città campane che hanno concorso al buon esito di questa iniziativa”.

    “In questo Paese andiamo sempre alla ricerca delle negatività, delle cose che non funzionano – ha concluso – poi se le cose che non funzionano le abbiniamo alla latitudine del Sud”.

    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments