NAPOLI – Lo scorso 5 novembre al Rione Sanità di Napoli un uomo ed una donna sono atti feriti da alcuni colpi di arma da fuoco.

A sparare è stato il padre pregiudicato di un minorenne di 12 anni, che a bordo di un motociclo aveva investito una donna, che aveva deciso di vendicare il figlio che era stato trattenuto da un uomo di origine russe in attesa delle forze dell’ordine.

L’aggressore era andato sul posto armato di una pistola calibro 7,65 ed ha esploso alcuni colpi all’indirizzo dell’uomo che, ferito ad un braccio e a una gamba, si è riparato in un esercizio commerciale; l’uomo armato lo aveva inseguito e, una volta all’interno, aveva continuato a sparare ferendo altre due persone, colpendo una donna alle gambe.

La donna ferita è Liudmyla Skliar, 32 anni, è una mamma e lavoratrice di origini ucraine.

Per i danni riportati, la donna dovrà restare mesi ferma, subire un intervento di ricostruzione della tibia, svolgere fisioterapia, sopportare il fastidio della gabbia e dei 6 avvitatori che le sono stati applicati. Il tutto, con una famiglia da mandare avanti ed un lavoro che, per ovvi motivi, non potrà più svolgere.

“Si tratta di un episodio talmente assurdo che si fatica a digerire che sia accaduto, ancora una volta, nella nostra città. Eppure violenze simili accadono sempre più spesso, le nostre strade sembrano quelle del Far West, si spara e si ammazza per un nonnulla. Quel che fa rabbia è siamo costretti anche a dire che si è stati fortunati perché poteva andare peggio e Liudmyla avrebbe potuto essere colpita in un punto vitale. È stata creata per lei una raccolta fondi, che la aiuterà a sostenere le spese per le cure mediche, che noi pubblicizzeremo e condivideremo finché non sarà stato raggiunto l’obbiettivo. Bisogna, sempre, sostenere le vittime e mai i criminali. Vorremmo incontrare anche il cittadino russo eroe che ha soccorso la donna investita e non si è piegato alla violenza criminale”- hanno dichiarato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli ed il conduttore radiofonico Gianni Simioli che hanno promosso l’iniziativa con un gruppo di giovani napoletani guidati da Mattia Corvino.

Raccolta fondi: https://gofund.me/b6f8be00

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments