Rifiuti, la città coperta di ingombranti e il comune propone ALUdays (VIDEO)

    0

    NAPOLI – Stamane in piazza Carità, alla presenza dell’ Assessore all’Ambiente Raffaele Del giudice e del Presidente del Cial (Consorzio Nazionale imballaggi Alluminio) Carmine Rea è stato inaugurato il tour ALUdays, un mini villaggio per promuovere la raccolta differenziata dell’ alluminio.

    Fino a sabato 19 ottobre, dalle ore 10 alle 18, i visitatori potranno mettere alla prova le loro abilità di buoni ricicloni ,attraverso alcuni giochi e momenti di coinvolgimento,e vincere, dei simpatici gadget e dei premi realizzati proprio in alluminio riciclato. Saranno presenti anche le famose Riciclette, le city bike realizzate con l’equivalente di 800 lattine per bevande riciclate, guidate da alcuni “green-riders” che gireranno la città per confrontarsi con cittadini e turisti.

    La raccolta dell’alluminio a Napoli è incoraggiante, nel 2018 sono state avviate a riciclo 147 ton. di imballaggi in alluminio, utile a realizzare circa 290.000 caffettiere moka, 13.000 city bike, 115.000 padelle e 15.400 cerchioni per auto. Tutte le info su http://www.comune.napoli.it/aludays

    Subscribe
    Notificami
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments